Via Filippo Turati 11, Oschiri (SS)
  • Lun - Ven 8:00 - 19:00
  • +39 331 541 2413
  • icon Lun - Ven 8:00 - 19:00
logo
  • 0
    1. Il tuo carrello è vuoto

Ceramica, da dove inizio? Pacchetto Pro

Contenuto del Pacchetto

Contenuto del Kit

0
Videolezioni
0
Cicli
0
Difficoltà facile
+ 0 h
Durata
0 kw
Forno

Perchè un Pacchetto completo

Il corso fornisce le informazioni, i metodi e i trucchi più efficaci per fare ceramica da subito e diventare rapidamente indipendente. I materiali, argille, ingobbi e smalti sono tutti atossici e sono gli stessi usati nel corso.
Prodotti compatibili tra loro e con le impostazioni del nostro forno.
Gli attrezzi sono quelli usati nel corso, poche cose ma quelle giuste.
Il forno è preimpostato, cicli, temperature e tempi sono adatti alle argille e agli smalti del kit.
Un percorso e un metodo coerente studiato per essere facile da apprendere e… da trasmettere.
Perfetto per insegnanti, animatori, artisti e creativi in genere.
Supporto del gruppo facebook esclusivo dove condividere il tuo percorso con persone che seguono il tuo stesso metodo.

Per chi è questo corso?

Insegnanti che vogliono allargare le proprie competenze e usare quanto appreso in contesti didattici scolastici ed extra scolastici.
Animatrici, animatori e professionisti del tempo libero che vogliono fare ceramica, ma soprattutto “far fare” ceramica in modo efficace e rapido.
Creative e creativi che vogliono coltivare il piacere di fare ceramica per poterlo condividere in contesti di volontariato o ambiti che includano la disabilità.
Artiste e artisti che voglio imparare a fare ceramica per esplorare un nuovo strumento espressivo, qui trovano tutto quello che serve sapere.

Insegnanti che vogliono allargare le proprie competenze e usare quanto appreso in contesti didattici scolastici ed extra scolastici.
Animatrici, animatori e professionisti del tempo libero che vogliono fare ceramica, ma soprattutto “far fare” ceramica in modo efficace e rapido.
Creative e creativi che vogliono coltivare il piacere di fare ceramica per poterlo condividere in contesti di volontariato o ambiti che includano la disabilità.
Artiste e artisti che voglio imparare a fare ceramica per esplorare un nuovo strumento espressivo, qui trovano tutto quello che serve sapere.

Ceramica per pinguini + Pacchetto Pro - Tutto quello che ti serve per iniziare

Cosa contiene il pacchetto?

Il ciclo della sfera è l’introduzione al corso, sviluppo della manualità di base 25 Videolezioni – durata 7h e 45 Min di contenuto

Dopo aver allenato la manualità col ciclo precedente, con la lastra esploriamo delle possibilità espressive davvero vaste.  Partiamo anche qui da forme semplici per salire gradualmente di difficoltà. Ogni lezione sviluppa abilità che nella lezione successiva vengono esaltate.  16 videolezioni – 4h e 6 Min  di contenuti

Evoluzione di quanto appreso nel ciclo precedente. Affrontiamo lavori più complessi e impariamo a sviluppare forme asimmetriche anche di grandi dimensioni. 6 Videolezioni – 2h e 52 Min di contenutievoluzione di quanto appreso nel ciclo della lastra 

Piccoli segreti di bottega sempre utili per facilitare il lavoro. Riciclare l’argilla in modi creativi, trasformare gli scarti in una risorsa.  Realizzare supporti per la cottura usando gli scarti. 8 Videolezioni – 1h 54 Min di contenuti

Rivestiamo le nostre terrecotte di luce e colore. Introduzione teorica, preparazione degli smalti e 3 metodi di smaltatura. Uso, conservazione e riuso degli smalti. 9 Videolezioni – 2 h 21 Min di contenuti

Gli ingobbi colorati come usarli e i segreti di una buona essicazione.  4 Videolezioni – 1 h 02 Min di contenuti

Trasportare su ceramica e rendere eterno qualsiasi disegno, foto o logo con un metodo semplice quanto efficace. 2 Videolezioni – 34 Min di contenuti

Impariamo a usare l’oro e il platino su ceramica per rendere preziosi i nostri oggetti. 2 Videolezioni –  41 Min di contenuti

Nel corso Ceramica per pinguini abbiamo imparato a usare l’argilla in tanti modi, ora scopriamone un altro insolito. La vetrofusione. Col nostro fornetto e pochi semplici trucchi impariamo a usare il vetro e i metalli preziosi per creare gioielli davvero unici. 

Forno elettrico per ceramica e vetro perfetto per chi inizia. Compatibile con la corrente domestica, assorbe solo 2,8 kw, arriverà a casa vostra con 3 piastre e 8 mattoncini.  Il forno è pronto all’uso ed è preimpostato con i cicli di cottura spiegati nel nostro corso CERAMICA PER PINGUINI. Basterà premere il pulsante per essere all’opera.  Il forno è lo strumento centrale del fare ceramica e con il nostro fornetto start potrai sperimentare tutto quello che serve per imparare tutti i segreti del fare ceramica e diventare velocemente indipendente.  E se dopo l’acquisto scopri di voler un forno più grande? non è un problema, esiste il nostro servizio di valutazione e ritiro dell’usato, potrai scontare il valore del tuo forno che ti verrà scontato dal nuovo.  Allora perché non partire col forno grande?  Un forno piccolo permette di fare tante cotture in poco tempo, è veloce e facile da caricare e ci permette di fare tante prove e tanti esperimenti con costi davvero ridotti. Ricordiamoci che l’obbiettivo è imparare, più ripetizioni facciamo, più cotture, più prove…. più velocemente prendiamo confidenza. 

Torniello professionale in alluminio per lavorare le tue ceramiche in maniera perfetta. Indispensabile per lavori a tutto tondo come vasi e sculture sia in fase di realizzazione che di colorazione. arriverà a casa tua assieme al forno.

Due pani di argilla da 25kg, uno bianco e uno rosso. 5 ingobbi pronti all’uso (rosso, giallo, nero, bleu, verde) 5 kg cristallina trasparente, 1kg cristallina rossa, 1 kg cristallina turchese, 1kg cristallina gialla, 2 kg smalto bianco, 2 spatole acciaio (liscia e dentellata) 4 stecche di legno da modellazione, 1 ago , 2 mirette, 1 cavo taglia argilla. 1 attrezzo lancia, 1 setaccio, 1 pinza.  Tutto quello che serve per completare il corso.  

Gruppo Facebook dedicato ed esclusivo, assistenza telefonica per uso forno e segnalazione guasti. Chat diretta con l'insegnante Antonio Batzu per dubbi o domande

Pronti a fare ceramica?

©2021 Comefareceramica | Tutti i diritti riservati | Realizzato da Alberto Di Meo